Avviso e- distribuzione sostituzione contatore Energia Elettrica

Pubblicato il 28 settembre 2021 • Energia Elettrica

In attuazione della deliberazione dell'Autorità per l'Energia Elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI ora ARERA) 222/2017/R/eel del 6 aprile 2017, e-distribuzione  ha  avviato sul territorio del Comune di Carloforte la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici, per garantire a tutta la cittadinanza i vantaggi derivanti dalla sostituzione del vecchio contatore con il nuovo contatore elettronico di ultima generazione, Open Meter. 
Questa scelta tecnologica particolarmente avanzata consentirà di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Open Meter disporrà infatti di nuove funzionalità a beneficio dei clienti e dell'intero sistema elettrico.
Nell’attuale situazione di emergenza sanitaria legata al COVID-19 le sostituzioni dei contatori verranno effettuate garantendo la sicurezza e la salute di lavoratori e clienti, sia nel caso di misuratori ubicati esternamente alle abitazioni, sia nel caso di misuratori ubicati internamente alle abitazioni, in conformità alle “Linee guida per lo svolgimento di attività di distribuzione e vendita di energia con accesso all’interno delle singole abitazioni degli utenti” emanate dal Ministero dello Sviluppo Economico con circolare 0012880 del 16-06-2020. Precisiamo che, per i soli contatori che si trovano all’interno delle unità abitative, non sarà effettuata la sostituzione laddove nell’abitazione stessa ci siano persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario.
Il personale di E-Distribuzione e delle imprese appaltatrici sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari, previsti dalla normativa vigente.

E-Distribuzione OpenMeter I passi della sostituzione-1
Allegato formato jpg
Scarica
Locandine Nuovi Contatori Enel-1
Allegato formato jpg
Scarica
E-Distribuzione Nota Open Meter
Allegato formato pdf
Scarica