PNRR: Missione 1 - Componente 1 - Investimento 1.4. "Servizi e cittadinanza digitale" - Misura 1.4.1 "Esperienza del cittadino nei servizi pubblici" - Comuni (Aprile 2022) - Finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU

Pubblicato il 27 ottobre 2023 • Missione 1 , PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Il Comune di Carloforte ha partecipato all’avviso pubblico del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - Missione 1 - Componente 1 - Investimento 1.4. "Servizi e cittadinanza digitale" - Misura 1.4.1 "Esperienza del cittadino nei servizi pubblici" - Comuni (Aprile 2022) -  Finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU, il cui obiettivo (milestone e target europei) è quello di conseguire, entro giugno 2026, il “Miglioramento della qualità e dell’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali T2 - Amministrazioni che aderiscono a un modello e un sistema progettuale comuni che semplificano l'interazione con gli utenti e facilitano la manutenzione per gli anni a venire (80%)”, ottenendo un finanziamento di €. 155.234.

Il progetto consiste nella realizzazione di interventi di miglioramento dei siti web delle PA e di eventuali servizi digitali per il cittadino secondo modelli e sistemi progettuali comuni. 
Lo specifico obiettivo prevede l’adesione ai modelli standard di sito comunale e di servizi digitali al fine di migliorare l’esperienza utente dei servizi al cittadino, così declinata:
- sito comunale: mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo il modello di sito comunale, e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del d.lgs. 82/2005 e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della “user-centricity” e della trasparenza, come indicato dall’eGovernment benchmark Method Paper 2020-2023;
- servizi al cittadino: mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici.

Si pubblica la conseguente determinazione dirigenziale di affidamento: 

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA, MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 1.4 "SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE" - MISURA 1.4.1 "ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI" COMUNI (APRILE 2022) - (FINESTRA 2) - PNRR - FINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA - NEXT GENERATION EU - A VALERE SU D.M. 32-2/2022 PNRR - CUP: H51F22001240006. SERVIZI: - "SITO INTERNET - PACCHETTO CITTADINO INFORMATO" A FAVORE DELL'OPERATORE ECONOMICO MAGGIOLI S.P.A. - P. IVA: 02066400405 - CIG:99333625A3. - "ATTIVAZIONE DI N. 4 SERVIZI DIGITALI - PACCHETTO CITTADINO ATTIVO" A FAVORE DELL'OPERATORE ECONOMICO SAPEL INFORMATICA SRL - P. IVA: 03351410927 - CIG: 9936030F54. AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL'ART. 1, COMMA 2, LETT. A) LEGGE 11 SETTEMBRE 2020, N. 120, COME MODIFICATO DALL'ART. 51 DEL DECRETO LEGGE 77/2021 (DECRETO SEMPLIFICAZIONI 2021), CONVERTITO IN LEGGE 108/2021). APPROVAZIONE ATTI E SCHEMA DI CONTRATTO ED IMPEGNO DI SPESA IN FAVORE DEGLI AFFIDATARI.

DET_DETE_492_2023.PNRR_MIS. 1.4.1_AFFIDAMENTO_COPIA CONFORME

Allegato 336.57 KB formato pdf


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy